leaderbord_cis
Area riservata

Cerca per azienda o per settore merceologico

Home arrow Il CIS arrow Il Distretto

Il Distretto


CIS, Interporto e Centro Servizi Vulcano Buono sono tre realtà complementari che riuniscono circa 1000 aziende , le quali operano in stretta sinergia, ciascuna con una propria specifica funzione: il CIS per la distribuzione, l’Interpoto per l’intermodalità e la logistica e il Vulcano per il commercio al dettaglio ed i servizi.

  • CIS - Distribuzione
  • Interporto - Intermodalità e Logistica
  • Vulcano - Servizi e commercio al dettaglio 



Interporto di Nola

 

Operativo dal 1999, l’Interporto di Nola è l’unico di rilevanza nazionale operativo nel Centro-Sud Italia. Attrae tutte le tipologie di merci grazie alla combinazione tra le diverse modalità di trasporto ed all’interconnessione tra i quattro vettori di traffico: acqua, ferro, gomma, volato. Su oltre 2 milioni di mq di superficie, raggruppa 200 aziende per circa 2.500 addetti, un ufficio  doganale “Napoli Terra” abilitato a tutte le funzioni, un Polo del freddo con 200.000 mc di magazzini frigorifero ed una Stazione ferroviaria interna elettrificata con 13 binari inserita nella rete nazionale. Il sistema ferroviario si integra con il Terminal Intermodale gestito dalla società TIN (Terminal Intermodale Nola), che con 225.000 mq, 6 binari per la movimentazione merci ed un’area doganale di custodia temporanea, rappresenta il cuore dell’Interporto. Nel 2009 Interporto Campano ha costituito ISC, operatore intermodale che gestisce un proprio servizio di trasporto combinato merci a livello nazionale e internazionale e che si configura quale principale player privato in Italia per lo sviluppo di un network ferroviario merci. ISC propone alla sua clientela, costituita dai più grandi operatori logistici italiani ed europei, collegamenti da e per 12 destinazioni in Italia e 51 destinazioni in Europa, in partnership con i principali operatori ferroviari internazionali.
 

Centro Servizi Vulcano Buono


Progettato dall’architetto Renzo Piano, è uno dei più grandi Centri Servizi d’Italia. Vulcano Buono, alto 40 metri, sorge su di un’area 450mila metri quadrati di cui 150mila coperti, è punto di attrazione e ritrovo grazie ad una vasta serie di servizi e attività di svago e tempo libero.
Al suo interno  si trovano una galleria commerciale con 160 punti vendita, un ipermercato Auchan, l’hotel quattro stelle Holiday Inn con 143 stanze, un cinema multisala The Space (9 sale per circa 2mila posti), 20 tra ristoranti, bar e punti ristoro e 8 mila posti auto.

  

Servizi