Area riservata

Cerca per azienda o per settore merceologico

parent menu item not found: "21"

Info Cis

Home arrow In primo piano

In primo piano

I "numeri" degli Incoming 2010

venerdì 02 settembre 2011

Nel 2010 sono state realizzate 11 missioni che hanno visto l’arrivo di circa 350 buyer provenienti sia da nuovi mercati, quali Libano (2), Egitto (1) e Francia (1), che da paesi che possono essere considerati abituali quali Grecia (6) e Russia (1).

Circa 8.000 sono stati gli “incontri d’affari” realizzati attraverso B2B e visite dirette, ed è interessante notare che ben 255 sono state le aziende CIS che hanno partecipato alle iniziative entrando in contatto con gli operatori esteri.

Le missioni hanno favorito concreti rapporti d’affari nel 70% dei casi ed hanno consentito di creare relazioni commerciali nell’84%; dati soddisfacenti che confermano l’esistenza di reali opportunità di business da sviluppare nel tempo.

Per il distretto di Nola nuovi strumenti per risparmiare i costi energia

venerdì 20 febbraio 2009

Il gruppo CIS-Interporto Campano-Vulcano ha intrapreso un’iniziativa che porterà alla riduzione delle spese per le forniture elettriche di tutti gli utenti del distretto. Per questo motivo sarà intrapresa una procedura di gara per individuare il fornitore di energia che possa offrire le migliori condizioni contrattuali agli utenti. Una volta ottenuta la migliore offerta gli utenti del distretto potranno decidere se sottoscrivere o meno un nuovo contratto di fornitura individuale. Per definire le caratteristiche delle utenze del distretto e per la negoziazione delle offerte le aziende presenti sono chiamate a fornire tutta una serie di informazioni con la compilazione di un questionario scaricabile tramite web.

Internazionalizzazione 2009: Il CIS verso i nuovi mercati

venerdì 20 febbraio 2009

Il piano Marketing Cis del 2009 si incentra soprattutto sullo sviluppo di attività sui mercati esteri.
Questo piano di internazionalizzazione ha preso vita nelle ultime settimane del 2008 con l’incoming di circa 200 operatori dalla Grecia e prevede in futuro progetti riguardanti il Bacino del Mediterraneo ,la Penisola Balcanica, Est Europa e Federazione Russa, di cui una prima delegazione di operatori arriverà al Cis in marzo.
I dati economici dimostrano come la Russia sia una dei mercati più interessanti per le strategie di internazionalizzazione delle aziende italiane. L’Italia è il settimo paese di origine per l’importazioni russe.

Napoli che produce

martedì 09 dicembre 2008

Per tre giorni la Napoli che produce è stata in vetrina. Una delegazione di giornalisti guidati dal presidente della stampa estera in Italia, Tobias Piller, corrispondente del quotidiano tedesco Frankfurter Allgemain Zeitung, ha visitato le eccellenze imprenditoriali napoletane.

Dividendo CISFI 10%.

martedì 09 dicembre 2008

Anche quest’anno distribuito agli azionisti un dividendo del 10%. L'assemblea dei soci del CISFI, la società che controlla l'Interporto Campano, ha approvato la distribuzione di un dividendo complessivo di 0,1 euro per azione. L'assemblea del CISFI, presieduta da Gianni Cacace, è stata anche l'occasione per evidenziare che lo scorso maggio, ha deliberato un aumento di capitale con sovrapprezzo di 120 milioni di euro.

Ok al bilancio 2007

martedì 09 dicembre 2008

L'assemblea dei soci del CIS nei giorni scorsi ha approvato il bilancio del 2007. Si tratta del trentaduesimo esercizio positivo del Sistema commerciale che, proprio nella patria dell'individualismo, rappresenta un esempio di successo dell'associazionismo!

Parte il grande concorso “AFFARI VINCENTI”

mercoledì 08 ottobre 2008

Dal 12 ottobre al 21 dicembre 2008, il CIS premia i tuoi acquisti con il concorso “AFFARI VINCENTI”.
Per ogni acquisto di almeno 500€ (IVA esclusa) presso una delle 300 aziende, riceverai una cartolina bianca da compilare e imbucare nell’urna situata nell’isola del CIS dove hai effettuato gli acquisti. 

Benvenuti nel nuovo sito internet del CIS

mercoledì 08 ottobre 2008

Tre, due, uno, si parte. E’ on-line il nuovo sito web del CIS. Una nuova e più accattivante veste grafica accompagnerà gli utenti durante la navigazione.


Nerio Alessandri in visita al CIS

mercoledì 08 ottobre 2008

Il 25 settembre scorso, Nerio Alessandri, fondatore di Technogym, ha fatto visita al CIS. A far da Cicerone nel tour tra i 6 chilometri di vetrine che brillano lungo i viali del distretto, il Cavaliere Giovanni Punzo, che si è anche complimentato per i successi di Technogym alle Olimpiadi di Pechino 2008.

Il Presidente della Stampa estera in Italia loda “Napoli che produce”.

giovedì 21 agosto 2008

Napoli potrà farcela solo se saprà nutrirsi  dell'ambizione e della lucida determinazione che anima i suoi imprenditori di maggior successo. E' solo attingendo a questo spirito che si può sperare in un'inversione di mentalità che investa l'intera città.

Carlo Calenda direttore generale Interporto lavorerà in tandem con Alfredo Gaetani

lunedì 06 ottobre 2008

Carlo Calenda dal 1° luglio ha assunto la funzione di direttore generale di Interporto Campano.

I Cavalieri del lavoro scendono in campo

martedì 02 settembre 2008

Meeting dei Cavalieri del lavoro del Mezzogiorno per la città di Napoli e la Campania.  Il gruppo Mezzogiorno, presieduto dall’ex presidente di Confindustria Antonio D’Amato, ha organizzato dal 21 al 23  luglio l’iniziativa “La Napoli che produce".

A Nola le officine dei treni Alstom, NTV investe sull’Interporto

giovedì 21 agosto 2008

Nuovo Trasporto Viaggiatori (NTV), la  società per l'Alta velocità insedierà il centro di manutenzione dei supertreni Agv di Alstomnell’interporto di Nola. L'impianto, che sarà pronto entro il 2011, sarà realizzato all'interno dell'Interporto Campano, dove sono previsti investimenti per 99 milioni e l'impiego di circa 300 persone.

  • ««
  • «
  • 1
  • »
  • »»
Pagina 1 di 1